Benvenuto sul sito del Tribunale di Busto Arsizio

Tribunale di Busto Arsizio - Ministero della Giustizia

Tribunale di Busto Arsizio
Ti trovi in:

Iscrizione albo CTU _ Riforma

Dettaglio notizia

News 14 settembre 2023

Contenuto della notizia

Ai sensi dell’art. 10 c.1 del DM 04.08.2023 Ministero della Giustizia n. 109 (G.U. 11.8.2023 n. 187) che attua le modifiche alla disciplina in tema di CTU previste nella riforma del processo civile (DLgs. 149/2022), “coloro che alla data di entrata in vigore del presente decreto sono già iscritti all’albo mantengono l’iscrizione e possono chiedere di essere inseriti in uno o più settori di specializzazione della categoria di appartenenza o di una diversa categoria, allegando all’istanza una dichiarazione sostitutiva contenente le indicazioni a tal fine richieste dall’articolo 5, commi 1 e 2, e i titoli e i documenti utili a dimostrare il possesso dei requisiti di cui all’articolo 4………….”.

Si precisa pertanto che i consulenti già iscritti alla data di entrata in vigore del suddetto decreto (26.08.2023), che non intendono essere inseriti in una diversa categoria o specializzazione, mantengono tale iscrizione e non sono tenuti a presentare una nuova domanda. 

 

Ai sensi dell’art.10 c.2, “coloro che hanno presentato domanda di iscrizione all’albo prima dell’entrata in vigore del presente decreto ma non sono ancora stati iscritti integrano le indicazioni già fornite, secondo quanto previsto dagli articoli 4 e 5, nei termini indicati all’articolo 5, comma 5”.

DECRETO 4 agosto 2023 , n. 109
di UFFICIO INNOVAZIONE
Torna a inizio pagina Collapse